Home
    Azienda
    Dove Siamo
    Servizi
    Marchi trattati
    Contatti    AZIENDA    CONTATTI

Supporto Clienti

L'azienda Lorenzetti Adriano opera nel settore dal 1969 con comprovata esperienza..... [ Info ]

Contatta il nostro staff per avere informazioni o assistenza, il personale qualificato è a tua disposizione... [ Info ]
 
FOTOVOLTAICO

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico che sfrutta l'energia solare per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico. Gli impianti fotovoltaici sono generalmente suddivisi in due grandi famiglie: impianti ad isola, in inglese detti "stand-alone", e impianti connessi ad una rete di distribuzione esistente gestita da terzi, in questo caso si parla di impianti "grid-connect".
Impianti fotovoltaici connessi alla rete
Questa famiglia identifica quelle utenze elettriche già servite dalla rete nazionale in AC, ma che immettono in rete la produzione elettrica risultante dal loro impianto fotovoltaico, opportunamente convertita in corrente alternata e sincronizzata a quella della rete.

I principali componenti di un impianto fotovoltaico connesso alla rete sono:

- Campo fotovoltaico, deputato a raccogliere energia mediante moduli fotovoltaici disposti opportunamente a favore del sole;
- Inverter, deputato a stabilizzare l'energia raccolta, a convertirla in corrente alternata e ad iniettarla in rete;
- Quadristica di protezione e controllo, da situare in base alle normative vigenti tra l'inverter e la rete che questo alimenta.
- Componente spesso sottovalutata, i cavi di connessione, che devono presentare un'adeguata resistenza ai raggi UV ed alle temperature.

Prima di tutto rispondiamo a questa semplice domanda: perchè installare un impianto fotovoltaico ?
- Installare sul proprio tetto 8 metri quadri di pannelli fotovoltaici consente di abbattere per almeno 25 anni la propria spesa per l'energia elettrica;
- Il costo dell'installazione oscilla intorno ai 9-10.000 euro, in altre parole pari al costo di una normale automobile utilitaria;
- Con il Conto Energia è possibile produrre un reddito cedendo al Gestore della Rete Elettrica l'energia elettrica prodotta dai pannelli solari fotovoltaici;
- Esistono agevolazioni regionali per ottenere finanziamenti agevolati e contributi pubblici per affrontare la spesa iniziale.

Come funziona un pannello fotovoltaico ?
Alcuni materiali come il silicio possono produrre energia elettrica se irraggiati dalla luce solare. il termine "fotovoltaico" significa "luce", "voltaico" deriva da Alessandro Volta, inventore della batteria. Le celle fotovoltaiche collegate tra loro formano dei "moduli" che assieme compongono il pannello solare che viene normalmente installato sui tetti o ovunque ci sia un irragiamento diretto dei raggi solari. I pannelli fotovoltaici stanno prendendo sempre più piede sia tra i privati che tra le aziende. Il vantaggio è evidente, investendo in un impianto fotovoltaico casalingo si abbatte il costo dell'energia elettrica per almeno 25-30 anni. Italia con il Conto Energia, i proprietari dei pannelli solari fotovoltaici rivendono l'energia prodotta alle società elettriche ottenendo in cambio un reddito mensile aggiuntivo.


SERVIZI

 Programmazione di qualsiasi tipo di PLC OMRON o SIEMENS.
 Materiali di primissima qualità quali ad esempio Omron, Telemecanique, Siemens, Esa e Allen Bradley.
 Gestione Energia.
 Protezione dei beni contro pericoli esterni o pericoli interni.
 Energy Management
 Comando automatico degli impianti elettrici.
 Contenimento automatico della quantità di energia utilizzata.


[ Altre Info ]
NEWS
Fotovoltaico: dal 2008 realizziamo impianti fotovoltaici civili ed industriali con la consulenza per l'accesso al conto solare (GSE).
[ Leggi]

OFFERTA DEL MESE : Visualizza le nostre offerte del mese, torna a visitarci prossimamente per nuove vantaggiose offerte.
[ Leggi]





    home | azienda | marchi | privacy | Contatti